domenica 3 febbraio 2008

2008 - L'Anno del Robot.

[per maggiori informazioni e materiali su WALL-E in italiano, fai una capatina sul blog PIXAR Italia! Grazie :)]

Il 2008 è l'anno del ritorno di Indiana Jones. Però è un ritorno, appunto. Il vero evento inedito del 2008 è WALL•E, il prossimo film Disney/Pixar. Ovviamente avrò modo di parlarne tanto e spesso, vista l'insaziabile attesa per questo film. Tutto ma proprio tutto (anche troppo, leggasi "spoiler") quello che c'è da sapere su questo film è segnalato in questa discussione su La Tana del Sollazzo.
Ne faccio una breve retrospettiva ora approfittando di un nuovo video che è appena uscito e che presumibilmente sarà lo spot trasmesso durante il Superbowl domani sera.

Nonostante questa divertente gag, featuring anche l'insettino Spot, il trailer vero e proprio di WALL•E non è ancora uscito. Sono usciti in compenso un paio di teaser trailer che mostrano il nostro robottino mentre svolge il suo lavoro sulla Terra, compattando rifiuti e collezionando cianfrusaglie dimenticate da un'umanità da tempo espatriata nello spazio. Ma è appunto nello spazio che si svolgerà il film, e di questa parte ancora non ci sono state mostrate delle immagini (a parte in questo video dove il regista anticipa alcune informazioni sul resto del film). Il regista è lo stesso di Alla ricerca di Nemo, Andrew Stanton, e anche il compositore della colonna sonora è lo stesso, Thomas Newman, e sulla parte musicale è da segnalare anche che Peter Gabriel sta scrivendo una canzone appositamente per questo film.
Questo è il trailer più completo di cui si è stato fatto dono finora:

E' da segnalare anche una campagna di viral marketing basata sulla società fittizia "Buy 'n' Large", la creatrice dei robot che vedremo nel film (WALL•E, ma anche altri...). Questa ha un sito, dove si possono trovare anteprime dei robot creati dalla società, e dove c'è un negozio online per comprare magliette, cappelli e altre cianfrusaglie personalizzate BnL (Buy 'n' Large, non Banca Nazionale del Lavoro...). E' stato anche realizzato un falso video pubblicitario della BnL, presente sul videogame di Ratatouille, ecchevelo qua.
Il film esce a fine giugno in America e a ottobre inoltrato in Italia. Quindi se volete organizzare una vacanza quest'estate, fatela a fine giugno e in America, e invitatemi.

1 commento:

Hybiscus ha detto...

Esce a fine ottobre? O_o
Mammina, e chi attende più?

Comunque i video sono stupendi.