mercoledì 9 aprile 2008

L'ultimo. L'ultimo. L'ultimo.

Visto che sono sempre l'ultimo a sapere le cose, visto che TUTTI hanno saputo questa grande grande grande news tranne il sottoscritto, nonostante il sottoscritto cerchi disperatamente di essere sempre sulla notizia e sistematicamente se ne perde solo un paio che sono sempre le più importanti, visto che su TUTTI i forum che frequento se ne è parlato abbondantemente prima che io tornassi a casa da un'esame andato disatrosamente, i-io ne parlo sul mio piccolo fragile blog, alla faccia di chi mi vuole male.
Poi vado a mangiare un po' di brodo, che non finirò mai, poichè ci piangerò sopra.

EDIT:
Per tutte le notizie sulla Pixar, in italiano, ho dedicato un nuovo blog, PIXAR ITALIA.
Ecco qua... se non mi faccio un po' di pubblicità da solo...

Immagine
Immagine


Nove prossimi film Pixar e Disney sono stati annunciati/confermati (senza contare poi l'annuncio dei 4 direct-to-video di Tinker Bell, di cui qualcun'altro parlerà in sedi più opportune)
Immagini da Comingsoon.net e PixarPlanet Blog.

PIXAR
Tutti i prossimi film Pixar saranno realizzati e distribuiti in Disney Digital 3-D. In occasione dell'uscita del terzo sequel, anche i vecchi Toy Story e Toy Story 2 verranno rilasciati in Disney Digital 3-D rispettivamente dal 2 ottobre 2009 e dal 12 febbraio 2010.

I film annunciati sono soltanto quelli animati. Va ricordato che la Pixar ha in cantiere altri due progetti:
  • 1906, diretto da Brad Bird, prodotto dalla Pixar in collaborazione con Walt Disney Pictures e Warner Bros., e sarà il primo film Pixar in live-action. Tratto dal romanzo omonimo di James Dalessandro sul terremoto di San Francisco del 1906
  • John Carter of Mars, una trilogia di film tratti dal personaggio di Edgar Rice Burroughs, diretti, si dice, da Andrew Stanton e Mark Andrews, e saranno live-action anche questi (anche se, visto il tema fantascientifico, si presuppone un massiccio uso di scene e personaggi digitali, alla maniera della nuova trilogia di Star Wars per intenderci)


Up
29 maggio 2009
Immagine Immagine

Regista: Pete Docter
Co-regista: Bob Peterson
Produttore: Jonas Rivera
Sceneggiatore: Bob Peterson
Voci originali: Ed Asner, Christopher Plummer, John Ratzenberger, Jordan Nagai
Dal regista nominato all'Oscar Pete Docter e Bob Peterson arriva Up, una avventurosa commedia in uscita (e che innalzerà gli animi) nell'estate 2009. Carl Fredricksen ha passato tutta la sua vita sognando di esplorare il globo e vivendo appieno la vita. Ma a 78 anni la vita è ormai al termine, finchè uno strano scherzo del destino (e un'insistente giovane esploratore di 8 anni di nome Russel) gli portano una nuova opportunità.
Up accompagnerà gli spettatori in un viaggio straordinario dove la strana coppia incontrerà terre selvagge, inaspettati antagonisti e creature della giungla.
Quando cercherete l'avventura la prossima estate... guardate su, Up.

Della trama non viene spiegato molto, a parte le solite "mirabolanti avventure"... immagino che per "mirabolanti avventure" si intenda una missione da svolgere. A parte questo, è una storia palesemente virata sul lato poetico, e ciò è bene. Rapporto fra anziano e bambino, case fra le nuvole, sogni che si avverano...
e in uno spoiler precedente, ricordiamo, la moglie (credo) morta. Insomma, se non si piange per WALL-E si piangerà sicuramente qui...

Toy Story 3
18 giugno 2010
Immagine

Regista: Lee Unkrich
Produttore: Darla K. Anderson
Sceneggiatore: Michael Arndt
Colonna sonora: Randy Newman
Voci originali: Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack, Don Rickles, Wallace
Shawn, Estelle Harris, John Ratzenberger, Ned Beatty
I creatori degli adorati film di Toy Story riaprono la scatola dei giocattoli e vi riportano indietro nel delizioso mondo di Woody, Buzz e la nostra amata banda di giocattoli, in Toy Story 3. Lee Unkrich dirige questo attesissimo film, e Michael Arndt, premio Oscar per la sceneggiatura di Little Miss Sunshine, porta il suo talento unico e la sua sensibilità da autore di commedie

Sulla trama di TS3 si è spoilerato più in passato che adesso (anzi, qui non si dice proprio niente), comunque sarà interessante vedere che storia sarà, visto che è sceneggiata da un autore che finora non ha mai avuto a che fare con l'animazione...

newt
Estate 2011
Immagine

Regista: Gary Rydstrom
Produttore: Richard Hollander
Sceneggiatori: Gary Rydstrom, Leslie Caveny
Cosa succede quando gli ultimi maschio e femmina di salamandra dai piedi blu del pianeta sono obbligati dalla scienza a salvare la specie, ma non si sopportano l'un l'altro? Questo è il problema di Newt e Brooke, gli eroi di newt, il nuovo film Pixar dal 7 volte premio oscar Gary Rydstrom (regista del cortometraggio nominato all'Oscar Stu - Anche un alieno può sbagliare).
Newt e Brooke si imbarcano in una perigliosa, imprevedibile avventura e scopriranno che per trovarsi un compagno niente va come previsto, anche quando hai una scelta soltanto. Scopriranno che l'amore non è una scienza.

L'idea più originale fra tutte quelle dei prossimi film. E anche la più divertente. Oddio già sto ridendo :D

The Bear and the Bow
Natale 2011
Immagine

Regista: Brenda Chapman
Produttore: Katherine Sarafian
Voci originali: Reese Witherspoon, Billy Connolly, Emma Thompson
Una impervia e mitica Scozia è il set del film Pixar d'azione e avventura The Bear and the Bow. L'impetuosa e dai capelli ingarbugliati Merida, nonostante sia una figlia di sovrani, preferisce diventare una grande tiratrice con l'arco. Deve scontrarsi però con sua madre, che la costringe a una pericolosa scelta, che scatenerà una serie di inaspettati pericoli per il regno di suo padre e la vita di sua madre.
Merida lotta con le imprevedibili forze della natura, della magia, e di una oscura e antica maledizione per cercare di salvare la situazione. La regista Brenda Chapman (Il principe d'Egitto e Il Re Leone) e i maghi della narrazione della Pixar hanno unito humor, fantasy e azione per questa ricca storia delle Highlands...

Credo che "Bear" non abbia niente a che vedere con gli orsi... ma piuttosto con la faretra delle frecce...
Comunque, questo puzza tantissimo di classico Disney, come si nota dal logo, fralaltro. Ed è il famoso film sulla "principessa scozzese" di cui si è vociferato negli scorsi mesi. La storia è interessante, e il pericolo che la voglia di tirare con l'arco porterà al regno di Merida mi pare non banale e con possibilità di tematiche adulte (nonostante la magia e robe simili)

Cars 2
Estate 2012
Immagine

Regista: Brad Lewis
Il mondo è una pista da corsa, se la star delle corse Saetta McQueen torna in azione, con il suo migliore amico Carl Attrezzi, per portare di nuovo in pista la velocità in questo eccitante nuovo capitolo della saga di Cars. Cricchetto e Saetta avranno bisogno dei loro passaporti, perché si troveranno in un nuovo mondo fatto di intrighi, pericoli e supersoniche fughe in giro per il pianeta. Cars 2 è diretto da Brad Lewis, produttore del film vincitore del premio Oscar Ratatouille

Ooohhh... Saetta&Cricchetto che viaggian per il mondo... spero che vengano in Italia, così Luigi è contento.

DISNEY
Bolt
26 novembre 2008
Immagine Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Registi: Chris Williams, Byron Howard
Produttore: Clark Spencer
Voci originali: John Travolta, Miley Cyrus, Susie Essman
Per il supercane Bolt (con la voce di John Travolta), ogni giorno è pieno di avventura, pericolo e intrigo... almeno finché le cineprese sono in azione. Quando la star canina di un popolare show TV viene per sbaglio spedito dai suoi studi di registrazione di Hollywood a New York, comincia la sua più grande avventura... un viaggio attraverso il Paese e nella realtà. Armato solo dalla delusione che tutti i suoi incredibili poteri sono reali, e con l'aiuto di due improbabili compagni di viaggio (un gatto domestico abbandonato, di nome Mittens (con la voce di Susie Essman), e un criceto teledipendente chiuso in una palla di plastica, di nome Rhino), Bolt scopre che non ha bisogno di superpoteri per essere un eroe.
Miley Cyrus (Hannah Montana) porta il suo talento canoro per il ruolo di Penny, la coprotagonista umana dello show di Bolt.

E' la cosa più penosa fra tutti i film annunciati. Ma proprio penosissima. Che novembre arrivi subito, così ci leviamo 'sto dente e torniamo alla vera Magia Disney...

The Princess and the Frog
Natale 2009
Immagine Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Registi: John Musker, Ron Clements
Produttore: Peter Del Vecho
Colonna sonora: Randy Newman
Voci originali: Anika Noni Rose, Keith David, Jenifer Lewis, John Goodman
Un musical ambientato nella città più grande di tutte, New Orleans, The Princess and the Frog segna il ritorno della Disney all'arte immortale dell'animazione tradizionale. Ron Clements e John Musker, creatori di La Sirenetta e Aladdin, e con la colonna sonora del premio Oscar Randy Newman, vi racconteranno la più bella storia d'amore che sia mai stata raccontata... con rane, voodo e coccodrilli canterini.

Musical, storia d'amore... questo o è La Bella e la Bestia o è la cacca. Ma se è La Bella e la Bestia allora è ILCapolavoro.

Rapunzel
Natale 2010
Immagine Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Registi: Glen Keane, Dean Wellins
Produttore: Roy Conli
In questo nuovo racconto della fiaba classica di Raperonzolo, il pubblico verrà trasportato in uno straordinario mondo fantasy in CG, inclusa la famosa torre, una strega cattiva, un eroe galante e, ovviamente, la misteriosa ragazza con le lunghe trecce dorate. Avventura, sentimento, humor e capelli... un sacco di capelli, quando Raperonzolo sfodererà la sua chioma nei cinema per le feste del 2010.

Boh, non s'è detto niente di nuovo... si spera in Glen Keane (che sa disegnare ma non è detto che sappia fare bei film...)

The King of the Elves
Natale 2012
Immagine

Registi: Aaron Blaise, Robert Walker
Produttore: Chuck Williams
Il racconto del leggendario Phillip K. Dick (il suo unico esperimento nel genere fantasy) diventa la base di questa fantastica e immaginifica avventura su un uomo medio che vive sul delta del Mississipi, le cui svogliate azioni per aiutare una banda di elfi disperati lo portano a essere da questi nominato il loro nuovo Re. Raggiungendo gli innocenti e pacifici elfi mentre tentano di scappare da un perfido e minaccioso troll, il loro nuovo leader si ritrova intrappolato in questo viaggio pieno di inimmaginabili pericoli, che è l'unica possibilità di ritrornare alla sua vecchia vita.

Le premesse erano buone (titolo, fantasy, Phillip Dick). Ma mi sa più di commediola irriverente alla Come d'incanto, e ciò non è bene. Vabè, ma arriveranno altre notizie, è molto presto ancora...

1 commento:

valentina ha detto...

Dunque, già un film Pixar-Disney di cui si dice:

"Una impervia e mitica Scozia etc. etc. L'impetuosa e dai capelli ingarbugliati Meridaetc. etc. Merida lotta con le imprevedibili forze della natura, della magia, e di una oscura e antica maledizione per cercare di salvare la situazione. etc. etc. humor, fantasy e azione per questa ricca storia delle Highlands..."

...ecco, un film Pixar-Disney di cui si dice tutto ciò (oltretutto con Emma Thompson tra i doppiatori) mi provoca una certa tendenza allo sbavamento. Magari a Merida mettono pure i capelli rossi.. *-*

E pure The Princess and the Frog promette bene, già solo perchè è una fiaba animata con le matite.

Ah Elik, su questo mi sono commossa:
"Ooohhh... Saetta&Cricchetto che viaggian per il mondo... spero che vengano in Italia, così Luigi è contento."
(anche se il mio cuore appartiene più a Guido e Doc... ma Luigi è sempre Luigi)