domenica 20 aprile 2008

Tarsem... uno di quei genii lì...

Ve li ricordate questi spot qui:



Hanno fatto storia. Sono diretti da tale Tarsem. Tarsem Dhandwar Singh è uno di quei genii lì, tipo Michel Gondry, Spike Jonze, Chris Cunningham, David Fincher, Johnathan Glazer, gentaglia che ha fatto spot visionari, onirici, labirintici, ricorsivi, eccessivi, demoniaci: capolavori. Poi hanno fatto anche dei film. Riparlerò di questa gentaglia, perchè ho alcuni dei dvd che raccolgono i loro spot e video musicali, e adoro alcuni dei loro film.

Insomma, Tarsem l'ho conosciuto così, per i suoi spot (contenuti in una magnifica raccolta di spot d'autore curati da La nuit des Publivores e trasmessa qualche volta anche su Italia 1).
Ieri per caso ho beccato il trailer del suo ultimo film, The Fall, che sembra essere FANTASTICO (sia come genere che come giudizio :D). Talmente fantastico da guadagnarsi l'onore di avere il trailerino nella colonna qui a destra, con tanto di link per scaricare le versioni in Alta Definizione, e vi assicuro che vale decisamente la pena vederselo in alta definizione. Se non vi fidate e volete guardarlo alla svelta per giudicare coi vostri occhi vi viene incontro YouTube:

HD 480p | 720p | 1080p

Purtroppo non si sa se e quando uscirà in Italia, ma è un film del 2006 e sta uscendo solo ora in America. Speriamo che arrivi.

1 commento:

valentina ha detto...

Hai dvd con i video di Spike Jonze e Michel Gondry???
Nei miei anni di pazzia adolescenziale passavo le giornate appiccicata a Mtv per registrarli...