sabato 14 giugno 2008

Aqquisti folli

Siccome quest'anno ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato (e me ne ero prefissati ben zero!), mi sono regalato uno di quegli acquisti folli che una volta facevo annualmente, mentre adesso ne ho già fatti un paio in meno di sei mesi. Perché me lo merito? Perché sono ricco sfondato?
No.
No.
Perché allora? Perché... perché... oh, insomma, fatevi gli affari vostri.
F-f-f-f-f-f-f-f-ffatto? B-b-b-bbuene! Ora tornate a farvi gli affari miei:

Il primo di questa serie sfrenata di Aqquisti Folli™
Immagine di The Art of WALL.E
The art of WALL•E
26,49 €.
Libro contenente le bozze, i concept, i disegni e tutto quanto riguardi l'aspetto visivo (in realtà non so se solo visivo) del film WALL•E. L'ho comprato credendo che fosse già disponibile, ma invece ancora non c'è... chissà quando arriva... sono impaziente...

Il secondo Aqquisto Folle™ è invece un libro poco conosciuto...

il Libro
16,46€
Anzi, per niente conosciuto. Il motivo è semplice: l'ho scritto io, insieme ad alcuni vecchi mandrilli che frequentavo in epoche remote ormai dimenticate... epoche in cui buttavamo sulla rete le nostre rime, i nostri racconti, i nostri sogni, il nostro tempo... Per ora non lo mettiamo in vendita per il pubblico, però cliccando sulla copertina qui sopra potete accedere alla versione online, dove ci sono fralaltro molte più poesie e molti più racconti, scritti dopo la chiusura del Libro (si scrive così, con l'iniziale maiuscola e la sottolineatura).

Poi un libro di cui avevamo già parlato in qualche post precedente
Immagine di John Carter di Marte
John Carter di Marte, di Edgar Rice Burroughs
7,49€
sempre dettato da urgenze Pixariane, essendo uno dei prossimi progetti che la Pixar porterà sul grande schermo.

E vogliamo metterci anche questo?
Immagine di Viaggi fantastici
Viaggi fantastici, di Jules Verne
15,00€
Anche di questo ho già parlato, ma avendolo comprato solo pochi giorni fa rientra in piena regola in questa tranche paurosa di Aqquisti... Una raccolta di cinque romanzi d'avventura del grande Verne di cui ho letto con gusto già il primo, Viaggio al centro della Terra.

Ma adesso comincia il gioco pesante...
Immagine di Watchmen
Absolute Watchmen, di Alan Moore e Dave Gibbons
35,00 €
Trentacinque euro tondi tondi e passa la paura... Quello che per tutto il mondo è considerato IL Fumetto, lo spartiacque nella Storia delle storie illustrate. La losca vita dei supereroi americani quando non indossano le loro maschere...

E infine lui, l'Eterno che non terminerà qui di salassarmi...
Immagine di Absolute Sandman
The Absolute Sandman - Volume 1, di Neil Gaiman
55,72 €
Il primo di 4 volumi dal prezzo di listino di 99 $ al baril... ehm, a volume, in edizione che più pregiata non si può, ricca di extra che non vi sto manco a dire... Per fortuna in giro per il web si trova a prezzi più ragionevoli, e sfruttando la debolezza del Dollaro si riesce a concludere l'affare attorno ai 50 euro l'uno... Ora basta trovare la forza di comprare anche gli altri...

I primi due e l'ultimo che ho elencato devono ancora arrivarmi e credo ci metteranno un bel pezzo ad arrivare...
Ma vogliamo parlare del totale? 156,16 Euro. Uhm, pensavo peggio. Però, ecco, 150 euro in due settimane... (con la previsione di spendere altri 100 € nel giro di un mese per comprare i restanti volumi disponibili dell'Absolute Sandman).
Di solito non mi sarei lamentato di una tale spesa. Però quest'anno non me la sono meritata. Meriteròmmela!

4 commenti:

PkerUNO ha detto...

Il Libro!

Devo averlo! :O

Elikrotupos ha detto...

Devi aspettare, sto controllando se verrà stampato bene. Appena è a posto stai sicuro che ti avvertirò, o autore di mirabili versi quale PZZDMRD o MAYA o l'incomparabile JAVA :D

Elikrotupos ha detto...

LOL, in realtà quelle tre nel _Libro_ non ci sono :P

lyxor ha detto...

il _Libro_ *-*

clap clap clap