giovedì 19 giugno 2008

It's coming! IT'S COMING!!

E' stato stampato. Il Libro ufficialmente esiste. E' stato finalmente stampato e ieri è finalmente partito alla volta dell'appennino abruzzese per giungere fino a casa mia, speriamo oggi o domani. E soprattutto speriamo che sia stampato bene, ho dubbi atroci sulla copertina... io l'ho fatta seguendo alla lettera le loro indicazioni, solo che poi hanno avuto la grande idea di farmela convertire in pdf, e lì non so proprio che cosa è successo alla risoluzione della mia piccola fragile cover che ho preparato con tanto amore.
E a proposito di risoluzioni, l'immagine di copertina: un'opera disegnata dal maestro Hybri5, il quale da un po' di settimane s'è dato alla macchia e non solo non ha fatto la copertina originale che gli avevo chiesto ma non mi ha nemmeno fornite le versioni in alta risoluzione (né mi ha detto se le avesse o meno). Alla fine mi sono adattato con un'immagine in bassa risoluzione, che ho ingrandito. Il risultato è un po' sfocato, ma pace. Guerra, invece, se per colpa della loro scelta demoniaca di farmi convertire la cover in pdf TUTTA la copertina verrà ridimensionata e quindi sgranata.
Un altro problema di stampa della copertina può essere il maledetto margine. Io per evitare rischi ho abbondato la distanza dal margine, ma adesso va a finire che le scritte non sembrino perfettamente centrate, il ché farebbe schifo...
Un ennesimo problema che invece potrebbe essere colpa mia è l'immagine sul retro della copertina. Ci sono delle scritte molto piccole perché fanno parte dell'immagine, spero che si leggano.

Ed ecco in anteprima la copertina solo per gli amici del Violino (almeno qui si vede bene...)!

1 commento:

lyxor ha detto...

esiste :°°
commozion e lacrimuccia :°°