giovedì 17 luglio 2008

Di ritorno dalla morte

Ok, non sono morto. Un po' mi dispiace, mi ero già abituato all'idea...

Esame di sicurezza informatica. Voto: 27. Negli anni passati consideravo questo esame uno di quelli impossibili, che "figurati... io? sicurezza informatica? e che mi dò la zappa sui piedi?". E invece, 27.

Ricontrollando il libretto mi sono accorto con dolore che è passato un anno esatto dal mio ultimo 30. Che bell'estate fu quella. In una settimana presi due 30 e un 28, e nella sessione precedente un 27 e un 30 e lode (la mia ultima lode...). Erano tutti esami che mi piacevano, tutti progetti che mi appassionavano, nonostante il caldo infernale. Mi ero lasciato gli esami peggiori per l'anno successivo. Questo.

Anche quest'anno mi sono lasciato gli esami peggiori per l'anno prossimo. Qualcosa mi dice che non potrò abusare ancora a lungo di questo trucchetto.
Oggi per l'ultima volta la mia media è salita. Di poco ma è salita. Sono a quota 25,81. Mi mancano 3 esami, i più difficili. E per la prima volta mi assale la consapevolezza che d'ora in poi la media può solo scendere, col rischio che lo faccia anche drasticamente. Un 18 da 6 CFU mi farebbe crollare a 25,53. Oddio, le vertigini... la visita all'inferno è solo rimandata.

3 commenti:

dream.x ha detto...

È che come al solito pensi male, ecco che è.

Vabbè, che faccio, rimando il necrologio?
Tanto non l'ho ancora pagato, quindi...

Elikrotupos ha detto...

no no, pagalo... e mettilo da parte...

J. Doinel ha detto...

27 non è assolutamente male! Cmq coraggio per gli altri tre, vedrai che saranno quelli che ti andranno meglio succede sempre così quando ti aspetti il peggio. ;)