venerdì 8 agosto 2008

Quattro Patrimoni e...

...e non un funerale, per fortuna. I quattro Patrimoni in questione sono i Patrimoni dell'Umanità dichiarati tali dall'UNESCO che ho visitato negli scorsi quattro giorni, in pseudovacanza con 10 parenti canadesi.
E che patrimoni... Venezia su tutti. Volevo andarci per la Mostra d'arte cinematografica, ma è ancora presto, e ora non è che posso tornarci un'altra volta... e non quest'anno, che non mi merito nessuna vacanza premio...

Ho anche fatto la psichedelica esperienza di comprare un libro in autogrill... il fortunato è stato:
Immagine di Firmino
Inoltre ho approfittato del Disney Store di Firenze (il primo Disney Store italiano) per spendere qualche soldo a casaccio, e ho comprato una macchinina parlante e una radiocomandata, entrambe dal film Cars. Sono bellissime.

Infine... ho speso una marea di soldi per l'acqua, anche quando costava 2 euro per una bottiglietta da 50 cl. Farabutti. D'altronde è per questo che IO non viaggio ad agosto, in alta stagione, quando muoio di caldo e ho bisogno di bere anche a costo di spendere una fortuna. IO viaggio quando viaggiano gli sfigati, e sto benissimo così. IO. I 10 parenti americani no. LORO viaggiano ad agosto, quando IO muoio di caldo e sudo LETTERALMENTE sette camicie, anzi, T-shirt.

4 commenti:

valentina ha detto...

Beeeeelli gli acquisti al Disneystore!! *_*

La prima volta che ho messo piedi in un Disneystore è stato a Roma, ero più o meno nelle condizioni degli alieni-pupazzetti di Toy Story quando vedono l'aaaaartiglio: un'esperienza mistica, praticamente.

Hybiscus ha detto...

2 euro per una bottiglietta? Follia pura O_O

Lorenzo Breda ha detto...

Uhm, passai a Venezia anche io, tornando. Dovrò deviantatrare qualche foto, prima o poi.

[riguardo le bottigliette, accidenti, non si va in una Città Turistica senza litri di acqua in borraccia - anche qui a Roma in centro costano una follia...]

Andrea Patassa ha detto...

l'acquisto di un libro in un autogrill mi manca. E' il perfetto non-luogo dove la spersonalizzazione è assoluta.
Saluti! :)