giovedì 4 settembre 2008

La lunga scalata di Pixar Italia

E' un piccolo passo verso la conquista del pianeta.
Cercando "pixar" da Google.it il mio blog Pixar Italia è il quinto risultato, dopo due del sito ufficiale, uno di Wikipedia italiano e uno di Wikipedia inglese. Se si limita la ricerca ai siti in lingua italiana, se ne vanno i due ufficiali e la wiki inglese, e divento secondo!
Su Google.com, invece, non appaio nemmeno dopo 30 risultati, però si può affinare la ricerca cercando "pixar italia", e allora i primi sei risultati sono tutti miei! O meglio, due vanno al sito, gli altri vanno a siti che linkano il mio sito.
Analizzando altri dati scopro che 400 visite al mese mi provengono da motori di ricerca che cercano varie cose relative alla Pixar (la data di uscita di WALL-E, i cortometraggi Pixar, il merchandising, ecc...). Gli utenti che non vengono da Google e simili vengono da siti di miei amici, dai forum dove ho maliziosamente linkato il mio blog (avendolo nel profilo o, dove non è spam troppo evidentemente, nella firma) e da Google Images (chissà perché non le conta come ricerche...). E tutte queste visite spesso si prolungano, in media, per 2 minuti, quindi i visitatori sono anche interessati.
Sono piccole soddisfazioni, almeno non è un lavoro COMPLETAMENTE inutile, ma solo un po' :P

Intanto, approfittando del fatto che è apparso online un font gratuito simile a quello del logo di WALL•E, ho aggiornato il logo del mio sito a tema con l'"imminente" (il 17 ottobre) uscita del nuovo film Pixar.

Intanto sono l'unico al mondo che non riesce a installare Google Chrome. Perdiana.
EDIT: ora ci sono riuscito. Fiiiico! (cit.)

1 commento:

Simone ha detto...

Very compliments, Elik!