domenica 7 dicembre 2008

Visionary games

C'è una cosa che mi salverà dalla Playstation-dipendenza: la posso usare solo due giorni a settimana. Non per una regola imposta, ma perché il resto della settimana vivo in un fetido buco alla periferia di Roma, mentre la preziosa Playstation 3 rimane a casa, sui freschi monti dell'appennino abruzzese, ove torno solo il finesettimana, appunto.

Però piano piano sto scoprendo nuove funzionalità che mi non di rado mi hanno portato a considerare l'ipotesi di trasferire la PS3 nel fetido buco suddetto, anche a costo di rinunciare alle meraviglie di un televisore HD.

In pratica c'è tutto un genere di giochi di strategia/intelligenza/puzzle che stuzzica il mio interesse, e le versioni di prova che ho scaricato contribuiscono allo stuzzichìo. Tanto che alcuni li ho finalmente comprati in versione completa, per un'altrettanto completa soddisfazione della mia libido.
  • Echochrome

    percorrere una sorta labirinto geometrico che cambia a seconda della prospettiva in cui lo si vede
  • PixelJunk Eden

    andare a caccia di polline per generare piante e infoltire il giardino
  • flOw

    esplorare abissi marini surreali popolati da organismi semplici, mentre mangi, cresci e ti evolvi
  • Flower

    guidare con il vento un gruppo di petali attraverso paesaggi mozzafiato, semplicemente spostando o ruotando il controller nelle proprie mani
  • Tori Emaki

    guidare uno stormo di uccelli attraverso ambientazioni orientali, semplicemente muovendosi con il proprio corpo facendo finta di volare (davanti alla telecamerina Playstation Eye)
  • Linger in Shadows

    boh, non ho capito come funziona, ma ha a che fare con atmosfere oniriche e alterazione del tempo
I primi e due già li ho comprati. Per gli altri sto aspettando di ricaricare la carta prepagata... solo che non ho una lira, per motivi legati all'eccesso di film in Blu-ray che ho comprato ultimamente...

1 commento:

PkerUNO ha detto...

Brav. :)