martedì 17 marzo 2009

Stanno tornando

Claudio e Renato stanno tornando! Hanno toppato le strenne natalizie per presentarsi a primavera, più attesi che mai. Parlo ovviamente di Baglioni e Zero :)

Baglioni si è imbattuto in questo progetto revival del suo più grande successo, "Questo piccolo grande amore", per l'occasione rinominato QPGA, che fa ggggiòvane. Il progetto consiste in un tour (espletato durante quest'autunno) film (uscito a San Valentino), un romanzo (uscito ieri), un doppio album (che non ho idea di quando uscirà, spero al più presto) remake dell'omonimo album del 1972.
Fralaltro Baglioni ha già fatto una decina d'anni fa un remake della sua canzone più amata, un remake molto moderno decisamente migliore dell'originale.
Per la cronaca, non sono andato al tour, non ho visto il film, e non comprerò il romanzo. L'album ovviamente sì, appena si degnerà di uscire.

Renatone invece, che è uno che lavora, ci regala un nuovo album di inediti (al contrario di Baglioni che per ora ne ha fatto solo UNO negli ultimi dieci anni, cioè da quando l'ho scoperto). L'album è Presenta e esce questo venerdì. Il singolo, "Ancora qui", vanta un video con parecchi artisti italiani famosi... un'operazioncina un po' così, bah... Per la cronaca anche Claudione aveva fatto una canzone "riepilogativa" dal titolo "Tutti qui". Li odio quando fanno 'ste cose... Però è sempre bello risentirli...
Stanno tornando!

Nessun commento: