martedì 11 maggio 2010

Padri davvero

In una discussione sul benemerito aNobii stavam parlando di padri. Partendo dai libri che parlano di padri breve è stato il passo verso i film che parlano di padri. Una rapida occhiata alla mia collezione mi ha svelato che (inconsciamente) ho raccolto una quantità considerevole di film su questo tema. Non sono solo film che hanno come protagonista un "padre", ma film che trattano del tema della paternità o in cui il rapporto padre-figlio è parte costituente dell'intreccio della storia. Non sono solo tanti, ma sono pure "belli belli belli in un modo assurdo". E sono solo quelli che ho visto io... figurarsi quanti altri ce ne sono.
E' curioso notare quando un regista si occupa più di una volta del tema, o quando uno stesso attore interpreta più (e diversi) padri in vari film.

Li comincerò a pubblicare uno al giorno sul mio account tumblr, che lo segnalerà automaticamente al mio account twitter, che gentilmente vi propongo di seguire :).

Il primo lo metto sul blog, a prezzo di lancio: zero link (escluso il prezzo della rivista):

I prossimi saranno meno nerd, prometto.

3 commenti:

valentina ha detto...

Segnalali anche qui, però, per pietà. Tumblr lo capisco a malapena.

Francesco ha detto...

L'ho fatto apposta per dare un senso a quell'account :P
Non è complicato, e comunque ti basta andare qui ogni giorno alle 15:00 e si aggiungerà un nuovo quadratino. Ci clicchi e appariranno la foto e la descrizione.

valentina ha detto...

ok, ho risolto likando il tumblr nella finestrella dei link sul mio blog.. fa piacere vedersi spuntare Kim tra le novità! :)