sabato 30 aprile 2011

Cinecittà si mostra

Ieri, 29 aprile, ha aperto al pubblico quel paradiso nascosto (e un po' perduto) di Cinecittà. Rimarrà aperto fino a novembre, e per la prima volta offre la possibilità di visitare le due più grandiose scenografie realizzate in studio negli ultimi anni, quella di Dante Ferretti per Gangs of New York (2002) e quella di Joseph Bennett e Anthony Pratt (e vari altri scenografi italiani) della serie tv della HBO Roma (2005-2007).
Prima della visita guidata in bus in giro per questi set maestosi, il percorso prevede altre due esposizioni: quella dedicata al dietro le quinte, per appassionati di cinema artigianale, a base di costumi, oggetti di scena, bozzetti ma anche montaggio e post-produzione dei film girati a Cinecittà, e quella dedicata alla storia degli Studios e dei leggendari produttori che ci hanno lavorato dentro per tutta la vita.

La mostra è aperta tutti i giorni tranne il martedì, dalle 10:00 alle 18:30. Il giro dura un paio d'ore e l'ingresso costa 10 Euro, con riduzioni previste per convenzionati, gruppi, scuole, famiglie, anziani.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale cinecittasimostra.it.

Nessun commento: