Tutto è iniziato stamattina, quando ho scoperto che la Disney ha riattivato il suo interesse per la
produzione di documentari dopo quasi mezzo secolo dalla storica serie
True Life Adventures, vincitrice di 8 premi Oscar fra documentari corti e lunghi. Il nuovo brand si chiama
Disneynature, e il loro primo documentario sarà
Earth, la versione cinematografica della straordinaria serie televisiva di documentari
Pianeta Terra (ci sto facendo un mezzo pensierino...).


Dopo essermi informato sui DVD di
Pianeta Terra sono andato a mangiare da mia nonna. Mentre ero in macchina, sento la mancata first lady romana
Barbara Palombelli su Radio2 che disquisisce amabilmente (come è suo stile) con due tizi: la prima lasciamola perdere, il secondo invece è un prestigioso avvocato ultrasettantenne che negli anni '60 ha avuto la Vocazione (quella dei viaggi, mi si perdoni la blasfemia). E' l'avvocato Giovanni Verusio, di cui è appena uscito un libro che è un racconto di tutti i suoi viaggi, ma (a detta della Palombelli) molto divertente. Si intitola
Il nomade dilettante, ed. Mondadori, e anche su questo ci sto facendo un pensierino.
Proprio cercando questo libro su
Anobii, uno dei (due, finora, su Anobii almeno) fortunati possessori del libro è tale
Stefano detto Backpacker, che ha un suo
sito personale dove ha raccolto le sue esperienze di viaggio zaino in spalla. Non ho visitato a fondo il suo sito, ho soltanto dato un'occhiata nella sezione dedicata al suo viaggio di 100 giorni fatto la scorsa estate in Sudamerica, e mi sono messo a piangere.
Beh, è venuto fuori un bel percorso a tema di viaggi, spero abbiate gradito e non vi siate fermati all'inizio sbuffando "che palle, sempre Disney..." :)
Nessun commento:
Posta un commento